Oltre ai negozi di pasta fresca, sono molte altre le attività in cui una macchina per la pasta è di fondamentale importanza. Pensiamo, ad esempio, ai grandi supermercati che vogliono garantire ai loro clienti pasta fresca ogni giorno, agli alimentari che vogliono, anche se solo di tanto in tanto, magari nei fine settimana, creare della pasta fresca speciale, alle gastronomie o persino ai ristoranti. Tutte queste attività hanno bisogno che la loro macchina per la produzione della pasta fresca sia di alta qualità: che sia cioè robusta e resistente, capace quindi di durare a lungo nel tempo, e che sia altamente performante, capace cioè di permettere di produrre la pasta in modo semplice e veloce e in quantità adeguate alla richiesta.

Affinché tutto questo sia possibile non possiamo che consigliarvi di fare affidamento su un’azienda che produce macchinari per la pasta innovativi, certificati, realizzati con i migliori materiali oggi disponibili sul mercato, un’azienda che sia possibilmente attiva in questo settore già da molti anni.

Meglio inoltre scegliere una realtà che vi metta a vostra disposizione una vasta gamma di macchine per la pasta. Anche se per il momento avete intenzione di realizzare solo pasta piuttosto semplice, con il passare del tempo potreste desiderare invece di inserire nella vostra produzione anche pasta trafilata al bronzo, pasta ripiena oppure delle particolari tipologie di paste regionali, diversificando la vostra produzione al fine di catturare l’attenzione di un numero sempre maggiore di clienti. Capite bene che in questi casi, avrete bisogno necessariamente di macchinari speciali, ed è ovvio che la cosa migliore è avere un solo referente, evitando così perdite di tempo, problemi, discussioni.

Non solo, vi ricordiamo che se producete pasta fresca, potreste anche un giorno desiderare di confezionarla. Avrete bisogno quindi anche di appositi macchinari che permettono di asciugarla in superficie in modo da mantenere inalterata la forma e da far durare la pasta più a lungo. E se decideste di confezionarla seccandola? Sono disponibili in commercio anche degli essiccatoi appositamente realizzati per questa operazione. Capite bene anche anche in questo caso avere un solo referente è la cosa migliore.

Di realtà che vi offrono tutti questi macchinari ce ne sono davvero molte oggi in Italia, ma non possiamo che consigliarvi Cocozza Bari, una realtà che opera sul territorio italiano da oltre 30 anni proprio nella realizzazione di macchine per la pasta e di altre tipologie di macchine gastronomiche. Tutte le macchine che Cocozza Bari realizza sono disponibili sia nella versione semiautomatica, solitamente utilizzata nei negozi, che nella versione completamente automatica, utilizzata nei grandi supermercati e nei laboratori.

Cocozza Bari è una scelta eccellente anche perché vi offre un servizio di assistenza pre e post vendita davvero di alto livello. Grazie al servizio pre vendita avrete la possibilità di essere indirizzati da personale altamente qualificato nella scelta della macchina più adatta per le vostre esigenze: eviterete così di fare un acquisto sbagliato, di perdere soldi e tempo prezioso. Grazie al servizio post vendita, potrete vedere risolti i problemi dei vostri macchinari nel minor tempo possibile: la tempestività è tutto se desiderate che la vostra produzione e quindi le vostre performance restino invariate.