Ricette fettuccine vegane con Ernesto Rulli

0

Oggi scopriamo una delle gustose ricette vegane proposte dallo chef Ernesto Rulli. Classe 1984, lo chef Ernesto Rulli è considerato a livello nazionale ed internazionale uno dei più grandi per quanto riguarda la cucina vegan. Un successo che viene confermato anche dal numero impressionante di utenti che quotidianamente frequentano in modo attivo il suo blog e il suo canale YouTube. Merito sicuramente di una propensione alla condivisione che è alla base della filosofia dello chef Ernesto Rulli. Ma andiamo quindi a conoscere più da vicino una delle sue ricette, che potrete trovare anche in forma video sul canale YouTube dello chef.

Si tratta di un primo piatto gustoso e facile da preparare: le fettuccine di grano saraceno con ragù di lenticchie e noci alla grappa. Innanzitutto si deve preparare la pasta per le fettuccine, impastando insieme farina di grano saraceno, farina normale, olio e un pizzico di sale. Aggiungendo un pò per volta l’acqua, bisogna arrivare ad ottenere un impasto elastico e liscio. Dopo aver fatto riposare la pasta, si può procedere nella realizzazione delle fettuccine.

Ora possiamo dedicarci al ragù di lenticchie e noci: fare un soffritto con cipolla, sedano e carota (che lo chef Ernesto Rulli consiglia sempre di tritare finemente), un filo di olio extravergine di oliva, alloro e per chi lo gradisce uno spicchio di aglio.

Quando il tutto è dorato, si versa nella stessa pentola noci e lenticchie, far sfumare con un pò di grappa e lasciare ammorbidire e cuocere il ragù aggiungendo un pò per volta brodo vegetale caldo. Una volta cotte le fettuccine di grano saraceno, trasferirle nella pentola del ragù e saltarle delicatamente. Et Voilà, una gustosa ricetta vegan dello chef Ernesto Rulli da servire in tavola! Per le dosi precise e la lista degli ingredienti da utilizzare per la preparazione di questa ricetta, rimandiamo al blog personale dello chef Ernesto Rulli o al suo canale YouTube, dove potrete anche seguire le varie fasi della preparazione in un video tutorial realizzato dallo stesso chef all’interno delle cucine del suo ristorante vicino Modena.

Ricette fettuccine vegane con Ernesto Rulli
Vota questo articolo

Share.

I commenti sono chiusi.