Come scegliere le divise bar più adatte al tuo locale

0

Locale casual o sofisticato? Scegliere lo stile giusto per un cocktail bar o una caffetteria è molto importante per comunicare i propri valori ai clienti e distinguersi dai concorrenti. Dall’arredamento al menu, tutto contribuisce a dire chi sei, cosa vendi e chi è il tuo cliente ideale. Anche la scelta delle divise da bar è importante per raggiungere questi obiettivi.

Le divise per il personale del bar devono essere in linea con lo stile di tutto il locale, i suoi arredi, il tipo di servizio offerto e anche la qualità dei prodotti in vendita. Ecco alcuni suggerimenti per la scelta delle migliori divise da bar per il tuo negozio. Considereremo modelli, colori e materiali dei tessuti.

Divise da bar eleganti per lounge e bar in hotel di categoria superiore

Se gestisci un lounge bar, un wine bar, un cocktail bar o un hotel con servizio bar interno, le divise per il tuo personale dovranno avere uno stile elegante e raffinato.

La scelta dei materiali è molto importante per trasmettere una sensazione di eleganza e agio ai tuoi ospiti. Dunque, la soluzione ideale sarebbe investire sui materiali pregiati ma anche molto costosi. Ricorda però che le divise potrebbero essere danneggiate a causa di versamenti di liquidi accidentali o a causa dei lavaggi frequenti, quindi è preferibile ricorrere a materiali moderni e innovativi per grembiuli e gilet come, ad esempio, il gabardine lucido-satinato.

Si tratta di un tessuto in poliestere con uno speciale effetto lucido brillante e antipiega. Questo è un fattore molto importante da considerare perché grazie a questa caratteristica i tessuti sembreranno essere appena stirati e il tuo staff manterrà un aspetto ordinato per tutta la giornata.

La scelta dei colori neutri, come il nero e il grigio, è molto indicata specie se in contrasto con il colore bianco della camicia. Se non gradisci le divise bar monocromatiche è possibile optare per tessuti con motivi geometrici che daranno alle uniformi uno stile moderno e originale.

Non dimenticare di completare l’abbigliamento del tuo staff con accessori personalizzati realizzati nello stesso materiale e colore, come papillon e cravatte. Tutto contribuirà a trasmettere una sensazione di qualità ed eleganza ai tuoi ospiti.

Divise da bar casual per le caffetterie

Se invece gestisci una caffetteria o un bar moderno, in cui i tuoi clienti tipici sono adolescenti e giovani adulti, dovrai scegliere vestiti informali per il tuo staff. Ricorda che informale non significa trascurato. L’uniforme casual è importante per far sapere ai tuoi clienti che nel tuo locale possono sentirsi a proprio agio come se fossero a casa loro e che se avranno bisogno di qualcosa, potranno rivolgersi alla persona che indossa quella specifica divisa da bar.

Una delle uniformi più trendy degli ultimi tempi è quella il denim, ideale per bar e caffetterie in stile funky o industrial. Questi locali sono arredati con mobili dal gusto minimal, sono spesso collocati all’interno di vecchie fabbriche o magazzini con pareti di mattoni a vista e grandi travi di legno invecchiato al posto dei tavoli. Non è uno stile trasandato, ma è una nuova tendenza nel mercato dell’ospitalità.

Oppure, pensiamo a bar e caffetterie vegani e bio. Il colore e il materiale delle divise dovranno essere scelti in base ai valori del negozio e dei suoi gestori. Quindi, le divise dovranno essere fatte di tessuti bio come la canapa. In commercio esistono diverse fibre di poliestere molto resistenti con una trama spessa e quasi rustica come la canapa originale. Questi materiali, a differenza del classico poliestere, non sono lucidi e sono molto resistenti.

Quindi, la scelta delle giuste uniformi è importante affinché il cliente abbia familiarità con il luogo e con le persone che lo gestiscono.

Share.

I commenti sono chiusi.